Feci scusa

Gentili medici,

premetto che da un mese circa ho dolori forti all'ano. La mia dottoressa mi ha mandato da un proctologo che dopo proctoscopia ha riscontrato una ragade ed emorroidi interne. Da un paio di giorni, dopo aver mangiato cioccolato fondente, ho notato che le mie feci sono particolarmente scure. Potrebbe dipendere dal cioccolato o devo fare un hemoccult? grazie cordiali saluti (eta' 30 anni)
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

il colore delle feci può dipendere dall'alimentazione ma anche da altri fattori.

se il colore è nero allora forse potrebbe essere utile contattare il medico, qualora viceversa fossero scure ma non nere non dovrebbe preoccuparsi sempre considerando i limiti di una valutazione a distanza.

cordiali saluti e buone feste

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale