Una ragade anale,

Salve, da circa un anno mi hanno diagnosticato una ragade anale, ( me l'ha diagnosticata un gtastroenterologo con visita rettale) problema che ho molto trascurato a dire il vero, malgrado il dolore che mi causasse durante l'evaquazione con feci dure... Il dolore andava a periodi, in alcuni periodi mi illudevo anche che fosse addirittura passata ma non è stato così...
Ad ogni modo sangue non ne è mai uscito fino a ieri, quando pulendomi con la carta igienica ho notato tracce di sangue. Oggi stesso procedimento, soltanto che c'era un sacco di sangue sulla carta igienica e sinceramente mi sono parecchio spaventato e non capisco perchè durante queste defecazioni non nemmeno sentito dolore... Ho paura si possa trattare di un tumore colonrettale, è possibile?
Lo temo molto perchè in questo periodo sono anche dimagrito parecchio, cioè sono cominciato a dimagrire da circa un anno e mezzo, abbastanza prima che si formasse la ragade... Ed il mio dimagrimento combaciava con un anno e mezzo di tormentati dolori alla pancia e allo stomaco...
Io non so, di cosa si possa trattare, vorrei solo capire se è normale tutto questo improvviso sanguinamento senza sentire dolore, e se è pericoloso...

Grazie mille per l'aiuto che fornite, cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4
Gentile Utente
Per la sua giovane età escluderei la presenza di un tumore, ma non è possibile, a distanza, escludere la possibilità che tale sintomatologia, compreso il dimagrimento, possa essere legata a malattia infiammatoria croniche intestinale.
In presenza di ogni sanguinamento rettale ritengo necessaria, come primo approccio diagnostico, una visita coloproctologica ed una proctoscopia.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
in cosa consistono le 2 visite?
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 358 4