Probabili emorroidi?

Salve ho vent'anni e da qualche mese ho notato delle palline all'interno dell'ano....sono una o due....che fuoriescono solo sotto sforzo...non credo di averle mai avute...ma non ne sono certa....non mi provocano alcun dolore ne fastidio...vorrei solo sapere se è una cosa da controllare o se passerà da sola....Premetto che questa cosa è apparsa in un periodo nel quale la mia alimentazione è molto "sbagliata", poichè per vari motivi mi trovo a mangiare spesso fuori casa e i pasti sono ricchi di carboidrati ma poveri di frutta e verdura...per questo soffro molto di stitichezza e di altri disturbi intestinali...sarebbe opportuno fare una visita specialistica o sarebbe meglio aspettare e vedere se modificando la mia alimentazione il problema si risolve da solo??vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione sembrerebbe proprio orientare verso emorroidi, una visita tuttavia è indicata per una conferma diagnostica ed anche per inquadrare e possibilmente correggere la stipsi, a maggior ragione se i sintomi persistono. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it