I disturbi tipici della patologia, c'erano solo sporadiche perdite

Gentili Dottori volevo chiedere un parere, all'inizio di giugno 2010 dopo due anni di sofferenza varie pomate dilatatori etc. mi sono deciso a farmi operare per una ragade anale sfinterotomia interna laterale (saperlo l'avessi fatto prima)nel giro di un paio di mesi ero guarito nel senso che non avvertivo piu i disturbi tipici della patologia, c'erano solo sporadiche perdite di sangue che il mio dottore mi dice erano legate ad un problema emorroidario gia presente prima dell'intervento ovvero emorroidi interne di secondo grado non congeste.
All'inizio di settembre una mattina dopo la defecazione mi viene un senso di pesantezza alla corona perianale che nell'arco della giornata diventa insopportabile . Torno dal medico che mi aveva operato e mi dice che la ragade non c'e piu ma che quelle emorroidi di secondo grado ora sono talmente congeste che se non migliora la situazione con la cura che mi ha dato (venoruton per due mesi e flavonil gel) non potra' far altro che intervenire di nuovo.La cosa mi ha sinceramente scoraggiato perche pensavo di essere al riparo da altri interventi ed invece sembra non sia cosi.Con la cura che mi ha dato la situazione migliora per un po' ma poi tornano a farsi sentire e nel giro di una settimana intensificando il venoruton fino a tre bustine al di riesco a rimetterle in una situazione accettabile ma in tutta onesta in quattro mesi non e' che siano guarite il dolore/fastidio e' interno post defecazione per parecchie ore, poi ho difficolta a stare seduto purtroppo lavoro in ufficio, pero no saguinamento no prurito.Il vostro parere lo chiedo a riguardo del venoruton per quanto tempo si puo prendere visto che sono gia quattro mesi che ne faccio uso, e nel caso se si va incontro a problemi e che tipo di intervento suggerireste in questa situazione? il metodo thd e' indicato nel mio caso e cosa ne pensate dello stesso? Ringrziandovi in anticipo Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

consideri i limiti di una valutazione a distanza.

esistono diverse tecniche per la cura delle emorroidi, non tutti i colleghi sono esperti di tutte le tecniche a disposizione. c'è chi ha maggiore familiarità con una chi con l'altra. su questo sito ed anche sul mio sono presenti articoli su questa patologia e sul sua trattamento.

il trattamento deve essere indicato dopo una visita approfondita ed il paziente deve essere informato sull'iter terapeutiche sulle successive fasi dopo l'intervento e sulle complicanze teoriche legate alla tecnica e sulle possibili complicanze legate al singolo operatore.

le auguro buone feste e cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

consideri i limiti di una valutazione a distanza.

esistono diverse tecniche per la cura delle emorroidi, non tutti i colleghi sono esperti di tutte le tecniche a disposizione. c'è chi ha maggiore familiarità con una chi con l'altra. su questo sito ed anche sul mio sono presenti articoli su questa patologia e sul sua trattamento.

il trattamento deve essere indicato dopo una visita approfondita ed il paziente deve essere informato sull'iter terapeutiche sulle successive fasi dopo l'intervento e sulle complicanze teoriche legate alla tecnica e sulle possibili complicanze legate al singolo operatore.

le auguro buone feste e cordiali saluti

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ma volevo un'indicazione a riguardo la terapia con il venoruton ovvero se posso continuare a prenderlo visto che con questo bene o male si riesce a tamponare o se ci sono limitazioni di tempo oltre i quali non bisogna andare cioe se e' un medicinale che puo dare problemi a lungo andare visto che sono 4 mesi che lo uso.
[#4]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non ci sono limiti di tempo anche se un controllo tra qualche giorno potrebbe essere indicato.

cordiali saluti