Intestino irritato

Grazie mille in anticipo a chi mi vorrà dare un consiglio...
e da un po di tempo ke ho dei problemi al intestino i miei sintomi sono:
meteorismo, accompagnati da periodi continui di diarrea o costipazione, ho una sensazione di evacuazione incompleta dopo aver espulso le feci e pancia gonfia e la cosa più fastidiosa e la perdita di gas maleodorante incontrollato ke puntualmente da due mesi a questa parte si presenta ogni mattina.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Molti dei suoi sintomi potrebbero configurare una sindrome abbastanza comune, che e' quella del cosiddetto "colon irritabile". C'e' un particolare pero' che potrebbe destare qualche sospetto in piu', ed e' quella sua "sensazione di evacuazione incompleta": soprattutto per questo motivo e' consigliabile chiedere una consulenza specialistica al piu' vicino centro di Proctologia della sua citta'.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve dopo varie visite e vari esami che ho fatto il mio problema ancora persiste. i sintomi che ho sono diarrea vado 2 volte al giorno e le feci si presentano semiliquide e sopratutto quello che mi provoca più imbarazzo e durante il lavoro o qualsiasi attività fisica ho delle perdite di gas involontarie maleodoranti. gli esami che ho fatto sono:
esami del sangue e alimenti. delle feci e tutto e risultato negativo niente salmonella, parassiti o intolleranze alimentari. solo i valori della tiroide un po alti ma ancora devo fare le analisi specifiche.
Ho fatto la Colonscopia e la diagnosi emorroidi interne di stadio/grado 2 l'intestino e a posto.
poi sono andato da un Proctologo e mi ha detto di fare questo esame ke farò i 23 marzo "Manometria ano-rettale" e dei farmaci li "Psylllo mint" e il "blunorm".
La mia domanda è secondo voi e il caso di rivolgermi a un gastrologo per vedere se e un problema di digestione o qualcos'altro e il caso di fare il test celiachia?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se non erano compresi negli esami che ha gia' fatto i test per la celiachia potrebbero essere utili: non sa sa mai... Per il resto meglio attendere i risultati della manometria.
Cordiali saluti