Feci secche contenenti cibo non digerito

Noto spesso feci secche che contengono dei pezzetti di cibo non digerito bene.
Poiché ho anche delle piccole emorroidi ho un bruciore fortissimo quando si presenta questa situazione mentre defeco.
Siccome ho anche altre patologie: stimolo frequente di urinare (prostatite diagnosticata con ecografia addome) e pesantezza sul petto (ernia iatale diagnosticata con gastroscopia), vorrei sapere se tutte queste mie patologie possono essere in qualche modo collegate tra loro ed eventualmente che esami posso fare per chiarire ulteriormente la situazione. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La forma e il colore delle feci dipendono da quello che mangia, non dalle patologie che lei ha descritto. Il fatto che siano secche, poi, denota che l'apporto di liquidi, sempre con la dieta, e' insufficiente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
strano!! bevo tanta acqua proprio per la prostatite...
inoltre ho notato che la presenza di cibo non digerito si verifica il più delle volte quando mangio verdure
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Trovare piccoli pezzetti di verdure non digerite e' un reperto abbastanza comune, ma si tratta per lo piu' di episodi poco indicativi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie mille dottore. speriamo bene. anche perchè già la prostatite mi sta portando all'esaurimento nervoso... sinceramente avere anche qualche altra cosa non so a che punto mi porterebbe.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Capisco perfettamente le sue paure. Pensi pero' alla prostatite, al momento mi sembra il problema piu' importante.
Cordiali saluti