Ragade anale e rapporto

Egregio Dottore,le vorrei fare una domanda riguardando una situazione.Se una persona ha una ragade anale,che molte volte le porta sanguinamento durante l'evaquazione fecale,prurito,bruciore etc..E questa persona nonostante la patologia di cui è affetta,ha un rapporto anale,ma prima del rapporto vengono usate alcune precauzioni,del tipo,dilatazione con molto lubrificante,questa persona che soffre di ragade nonostante usi le preacauzioni di lubrificante dilatazione etc,puo'avere delle conseguenze durante e dopo il rapporto?Se si quali?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se si adottano le opportune precauzioni relativamente alla lubrificazione la possibilita' di riportare conseguenze sono ridotte al minimo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com