Ragade anale intervento

salve io 4 giorni fa ho subito l'intervento per ragade anale dove mi è stato bruciato un polipo a sentinella e l'asportazione della ragade e sfinterotomia laterale sx.(premetto che la ferita è stata lasciata aperta senza punti.)
volevo chiederle un parere documentandomi su internet ho notato che molti che sono stati sottoposti a interventi per ragade anale dicono di non aver avuto problemi durante la defecazione.
queste dichiarazioni mi fanno sorgere un dubbio dato che io durante le prime 2 defecazioni sono stata malissimo con perdite di sangue ( ciò il dottore mi aveva anticipato) da dover prendere 2 antidolorifici e ghiaccio da non riuscir ad alleviare piu di tanto il dolore, è normale?
un'altra domanda ho notato come se avessi un pezzettino staccato non so se ciò è dovuto dal gonfiore.
il medico mi ha consigliato un detergente delicato anonet però noto che subito dopo il bidet provo un prurito fortissimi sarà il detergente?
aspetto una sua risposta cordiali saluti e grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Un modesto sanguinamento, prurito e tessuto in via di cicatrizzazione sono comuni dopo questo intervento, in genere scompaiono spontaeamente entro un mese. In caso di dubbio, è opportuno un controllo chirurgico.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it