Massa pelvica

Gentili Dottori, è di mia moglie che vi parlo, ha trentotto anni ed è da molto tempo che le è stata trovata una massa muscolare nella zona pelvica.

All’ inizio tramite semplici eco. Poi facendo TAC e RMN, il referto dell’ultima TAC (con contrasto) fatta in data 23/08/2010 dice:

Presenza di massa di densità mista (fluida e solida) con sepimenti interni, di 6 cm di diametro, appoggiata posteriormente al muscolo piriforme e retrostante all’ annesso di sinistra.
Il quadro appare in prima ipotesi da riferire a cistoadenoma ovarico a sviluppo totalmente esofitico. Normali gli annessi destro e sinistro.
Regolare l’utero, non raccolte fluide intra o retro peritoneali.
Colecisti priva di calcoli, regolare spessore parietale.
Normali le vie bilaterali intra ed extraepatiche ed il Wirung.

Premetto che in passato è già stata operata una volta a Careggi (FI), da un Dott. di chirurgia generale, e pensando che fosse una semplice ciste ovarica gli ha fatto un taglio come un cesareo ma purtroppo senza concludere nulla.

Adesso un ginecologo di Prato la vuole rioperare di nuovo, ma lei non ne ha nessuna voglia dopo tutto quello che ha passato.
Vorrei dei consigli da voi, su come fare e dove andare.

Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' impressione è che una terapia chirurgica sia indicata, probabilmente di pertinenza ginecologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Prego.Come e' andata?