E presenza di muco nelle feci che sono dure

Buongiorno, ho 29 anni e nell'ultimo periodo avverto un fastidio al fianco sinistro di intensità variabile anche come posizione del fastidio (ma sempre nel fianco sinistro)e presenza di muco nelle feci che sono dure. No diarrea nè presenza di sangue visibile nelle feci, regolarità nell'evacuazione (1 volta al giorno dopo colazione). Da meno di 20 giorni sono stato operato di appendicite per dei dolori (no fastidio) che avevo al fianco destro ma già prima dell'intervento avvertivo anche dei fastidi al fianco sinistro. Nell'ultimo mese ho preso parecchi antibiotici tra cura pre-appendicite, influenza e trattamento post appendicite.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In effetti l' assunzione di farmaci potrebbe essere in relazione con quanto riferisce anche se non si puo' escludere a priori una patolgoia funzionale o organica intestinale. Una visita specialsitca credo sia indicata soprattutto se persiste la sintomatologia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, intanto la ringrazio per la risposta. In data odierna ho fatto un ulteriore controllo specialistico e mi è stato prescritto dicoflor60(fermenti lattici) 1 al gg per 15 giorni per il ripristino della flora intestinale avendo assunto troppo antibiotici nell'ultimo mese e mezzo. Speriamo bene...
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, volevo una ulteriore spiegazione. Dopo circa 10 giorni di fermenti lattici la situazione è migliorata un poco poichè si è attenuato e in alcuni giorni assente il fastidio al fianco sinistro mentre permane alcune volte la presenza di muco in feci dure. Dovrei fare qualche analisi (sangue, feci) e colonscopia, anche se per quest'ultima non so se posso ancora farla essendo trascorso meno di un mese dall'appendicectomia?
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Credo corretto attendere una rivalutazione specialistica prima di considerare eventuali ulteriori accertamenti.