Un leggero fastidio ma sopportabile

Buonasera.
Espongo immediatamente il mio problema:
Pochi giorni fa mi sono accorto di avere una "pallina" praticamente sull'ano. Ho subito contattato il mio medico curante che, credendo siano emorroidi, mi ha consigliato di applicare sulla parte interessata una crema chiamata "Emoren" 2 volte al giorno (mattina e sera). Ho eseguito immediatamente l' "ordine", ma dopo circa 3 giorni che uso questa crema, questa "pallina" è ancora lì, proprio vicino l'ano. Premetto che non si tratta di emorroidi sanguinanti e grazie all'utilizzo della crema, non provo alcun dolore, solo un leggero fastidio ma sopportabile. Quindi adesso mi chiedo, quando scomparirà del tutto questa "pallina"?
Vi ringrazio anticipatamente,
attenderò Vostra risposta.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La risposta dipende dalla diagnosi: potrebbe essere un gavocciolo trombizzato, una marisca, un piccolo polipo o altro. Nelle varie evoluzioni l' evoluzione è variabile, nel dubbio credo quindi corretto eseguire una visita di controllo e ascoltare le indicazioni di chi la visita. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it