Marisca e prurito anale

Sono una ragazza di 30 anni e da tempo ho notato di avere un'escrescenza nella zona perianale che di tanto in tanto mi dà prurito che scompare con una o più applicazioni di proctolyn.Pensavo si trattasse di un'infiammazione sporadica di un emorroide visto che in passato ho avuto questo problema,inoltre mi sembrava che il prurito si verificasse nei giorni immediatamente precedenti o nei giorni del ciclo mesturale,quando per problemi di circolazione mi fanno spesso male anche le gambe,quindi pensavo ad uan sofferenza anche del plesso emorroidale.Qualche mese fà con un pap test ho scoperto di avere l'hpv,ho fatto una biopsia ed una cauterizzazione,essendomi documentata sull'argomento,ho avuto paura che la cosa fosse legata al virus avendo letto che si può localizzare anche a livello,premesso che non ho avuto mai rapporti anali,alla prima occasione mi son fatta guardare dalla mia ginecologa la quale ha escuso un legame col virus e mi ha detto che si tratta di una marisca,ma non mi ha spiegato bene il perchè del prurito,mi ha consigliato di fare una coprocultura per la rucerca degli ossiuri anche se è scettica nei confronti di questa ipotesi;infine mi ha chiesto di osservare a che ora si verifica il prurito visto che gli ossiuri lo procurano in genere nelle ore serali.Fatta questa ossevazione ho riscontrato innanzitutto che il prurito ce l'ho pure lontano dopo il ciclo e che l'orario non è sempre il medesimo,dunque cosa mi consigliate di fare?vorrei il vostro parere,grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita proctologica. Le cause di prurito anale possono essere diverse e la presunta marisca puo' non essere in relazione al sintomo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER IL CONSIGLIO,MA LEI CHE NE PENSA?HA QUALCHE SOSPETTO?DEVO PREOCCUPARMI????
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, ma considerato che la cosa la disturba, credo utile trovare una soluzione.Prego