Colon irritabile? aiuto?

Buongiorno medici, ho bisogno di chiedervi una cosa, soffro di colon irritabile da un pò di tempo per il nervosismo e ogni tanto mi prendono dei dolori veramente forti vicino al fianco e vicino l'inguine, dolori non continui però, sto prendendo dei fermenti lattici in questi giorni e avevo anche pensato di prendere rifacol 200 o buscopan, cosa mi consigliate, sono già farmaci che ho preso in passato però non sopporto più questi dolori, è meglio il rifacol o il buscopan? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questa patologia non esiste un farmaco 'migliore', ogni caso richiede una terapia personalizzata. Si affidi ad uno specialista di sua fiducia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non si possono fare prescrizioni di farmaci senza aver visitato il paziente: questo e' un compito specifico del suo Medico Curante. Posso soltanto dirle che il Buscopan andrebbe utilizzato con molta cautela, perche' e' un farmaco che tende a "nascondere" segnali clinici importanti, e quindi non e' saggio farne uso prima di aver consultato direttamente il proprio Medico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com