Digestione e freddo.

Buongiorno,scrivo per chiedere un consulto,
Ieri dopo aver mangiato verso le 3,sono stato fuori all aperto x circa 2 ore,ed ad un certo punto avevo una specie di convulso dal freddo,facevo fatica a parlare,mi sentivo irrittato e battevo i denti!
Entrando poi in pullman per tornare a casa mi sono scaldato e pian piano il convulso se n'è andato,però sentivo di non aver digerito la pizzetta che mangiai 2 ore prima,presi un thè caldo e fortunatamente passò tutto.
Vorrei sapere se potrebbe essere stato il freddo a rallentarmi la digestione?
e inoltre, è normale che il freddo mi provochi gli effetti sopracitati?
PS: Ero ben coperto!!
Grazie per chi voglia essermi d'aiuto! buona giornata
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senz'altro le basse temperature possono agire negativamente sulla digestione, per cui e' normale che quanto raccontato sia realmente accaduto.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com