Un solo leggero dolore al contatto durante il bidet

salve da circa una settimana ho notato sul bordo dell'ano la presenza di due palline di 3-4 mm che non sono dolorose ma fastidiose non mi causano sanguinamento ,avverto un solo leggero dolore al contatto durante il bidet. Non ho mai sofferto di disturbi del genere quindi mi trovo in una situazione di disagio volevo sapere : come posso velocizzare la scomparsa di queste cose; se possono essere infettive ; se posso stare seduto tranquillamente per molto tempo in quanto costretto per motivi di studio ; se posso praticare sport come il calcetto o la pallacanestro. Preferirei sapere se c'è qualche cura per via orale poichè non sopporto le pomate o le supposte. Faccio presente che ho avuto serie reazioni allergiche al farmaco oki. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Una visita credo sia indispensabiile per definire la natura del problema.In assenza di diagnosi certa e' impossibile fornire indicazioni sensate.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta ma vorrei sapere almeno se il problema se non è grave si può risolvere definitivamente senza interventi chirurgici oppure se dovrò conviverci per sempre. Infine un ultima : cosa posso stare tranquillamente seduto anche per tanto tempo senza aggravare la situazione? Cordiali saluti