Colectomia

buongirno avrei 1 consulto importante da chiedere.ho appena scoperto di essere incinta,purtroppo 1 anno fa ho subito un grosso intervento di colectomia sub totale con ileo sigma anastomosi in laparatomia 50 punti sull'addome,la ferita mi fa ancora molto male e poi internamente non mi sento ancora guarita ho spesso forti dolori tanto che ogni sei mesi faccio la rettoscopia di controllo.secondo lei 1 gravidanza dopo 1 colectomia subtotale potrebbe avere qualche minima possibilita' di essere 1 gravidanza a rischio oppure l'intervento che ho fatto non centra nulla e quindi non e' detto che portera' problemi nel portare avanti la gravidanza?aspetto risposta grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima un anno dopo l' intervento i processi di cicatrizzazione sono conclusi e l' intervento non dovrebbe interferire con la gravidanza in atto.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it