Trombectomia

GENTILI DOTT., IERI SERA IL MIO DOTT. IN SEGUITO ALLA FORMAZIONE DI UN TROMBO EMORROIDALE, MI HA PRATICATO UN INCISIONE (SENZA ANESTESIA, CHE DOLORE)PER ELIMINARE IL COAGULO. DIETRO SUO CONSIGLIO HO PRESO UNA TACHIPIRINA. OGGI A 24 ORE DI DISTANZA, SEMBRA SI SIA PRESENTATO (NELLO STESSO PUNTO)UN NUOVO TROMBO, ANCHE SE MORBIDO. SENTO DOLORE, MA NON CAPISCO SE SIA CAUSATO DALL'INCISIONE O REALMENTE NE SIA UNO NUOVO. SI RITIRERA'? E' SOLO UN GONFIORE POST INCISIONE? POSSO USARE POMATE? (PROCTOSEDYL, PREPARAZIONE H)? NON POSSO ASSUMERE ALTRI FARMACI, IN QUANTO HO UN INTERVENTO PROGRAMMATO TRA 4 GIORNI DI CISTE SACRO COCCIGEA. PRECISO CHE NON ERA UN CASO SPORADICO, MA SOFFRO DA 10 ANNI DI RAGADI CHE CURO CON GEL RETTALE ALLA MESALAZINA. VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In teoria il gavocciolo trombizzato inciso, se adeguatamente drenato, non dovrebbe ritrombizzare, potrebbe essersi verificata pero' una trombosi in un gavocciolo diverso.Considerata la sua situazione relativamente complessa, credo una rivalutazione proctologica sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott., ho chiamato il reparto di chirurgia e il Dott. che dovrà eseguirmi la cisti sacro coccigea, mi ha comunicato che l'intervento è programmato per mercoledì della prossima settimana. Gli ho spiegato del problema emorroidale, ma senza delucidazioni, mi ha detto che mi controllerà prima dell'intervento. Ora gentilmente le chiedo se posso applicare qualche pomata per alleviare il poco dolore, ma fastidio continuo. l'incisione praticata è quasi chiusa, solo piccole perdite dopo l'evacuazione, e il dolore, sembra essere proprio nello stesso gavocciolo, non duro, ma molle. In attesa di una sua risposta, la ringrazio per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Eventuali indicazioni terapeutiche sono compito del medico che la segue personalmente e di solito seguono una visita.