Sintomi di cosa?

E' da un po' che avvertivo fastidio in tutto l'addome.
Il mio medico sospettava che fosse il duodeno e il colon (due cose e due cause distinte) così mi diede delle medicine per il duodeno e mi prescrisse una dieta leggera per il colon.
Il dolore all'altezza dello stomaco è sparito e non ho più niente. Ma ora quasi tutte le mattina appena sveglia e non ancora alzata dal letto ho una sensazione di gonfiore e fastidio al basso ventre accompagnato da vari rumori alla pancia che si attenuano nel corso della mattina, e la maggior parte delle volte sparisce non appena vado in bagno.
Ho già fatto esami del sangue, radiografia (un anno fa non so se va bene lo stesso però) ecografia (un mese fa quando iniziavo ad avere questi sintomi) e rettoscopia. Tutto negativo.
Di cosa si potrebbe trattare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' che una patologia vera e propria, che mi pare si possa escludere grazie ai molti accertamenti effettuati, sembra che lei abbia un'insieme di sintomi tali da dare luogo al cosiddetto "Colon Irritabile".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Un piccolo sospetto lo avevo. Ma puo' essere che solo alla mattina mi causi problemi? Non credevo.

La ringrazio di cuore.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La sintomatologia e' in genere molto varia, nelle sue manifestazioni cosi' come nelle tempistiche: non credo dunque che ci sia da stupirsi piu' di tanto.
Cordiali saluti