Muco feci

Gentile dottore,
da qualche giorno ho riscontrato nelle mie feci dei filamenti molto sottili e lunghi la massimo 2 cm di muco.E' simile ad una gelatina tra il bianco e il trasparente!
A luglio scorso mi è stato diagnosticato un rettocele con prolasso mucoemorroidario di 2°(lievemente tendente al 3°),dermatite nella zona dell'ano e colon irritabile.A tal proposito volevo sapere se dovevo preoccuparmi per queste manifestazioni,seppu rare perchè prima di oggi e della scorsa volta che sono andata in bagno non mi era MAI capitato,oppure potevo ritenere questi fenomeni del tutto fisiologici.
Volevo far in ogni caso presente che non ho nessun dolore o fastidio nè al basso ventre nè nella zona anale.
Grazie mille!!
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di una valutazione a distanza le sono noti.

quello che lei descrive direi che potrebbe essere messo in relazione alla situazione più che fisiologica "patologica" a livello retto anale.

forse un controllo dal medico che l'aveva visitata in precedenza potrebbe essere corretto.

dovrebbe modificare l'alimentazione, ma questo argomento credo sia stato già affrontato dal suo medico curante.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
RingraziandoLa dottor Catani,
volevo chiederLe ,prima di recarmi dal mio medico,se questa manifestazione poteva essere riconducibile al fatto che nell'ultimo mese e mezzo sto facendo un'alimentazione alquanto sregolata e "sbagliata" per il mio colon irritabile (senso di gonfiore,movimenti d'aria e feci caprine -anche se compatte- nell'ultimo mese sono aumentate!).
In attesa di un riscontro,ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti!!
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
l'attenzione nella dieta dovrebbe essere osservata visto quello che dice, cerchi di migliorare le sue abitudini alimentari.

cordiali saluti