Fastidio ano

Salve.Da stamattina ho notato di avere un puntino intorno all'ano.Ha colore della pelle tendente al grigio.Oggi durante la defecazione,che è stata normale,mi ha dato dolore e un pò di prurito toccandolo.Giorni scorsi la defecazione è stata associata a fastidi interni all'ano,seppur abbastanza lievi.
Cosa pensate possa essere?Un sintomo di qualcosa o un puntino casuale?
Ringrazio chiunque voglia rispondere.
Buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Potrebbe essere un piccolo gavocciolo emorroidario ma è solo un' ipotesi. Una visita proctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it