Dolore- fastidio

Salve sono una ragazza di 21 anni.Da qualche mese averto un fastidio-dolore nella parte di pancia sotto all'ombelico più spesso a sinistra e a volta a destra. Pensando potessero essere le ovaie ho fatto una visita ginecologica ma è risultato tutto essere nella norma.
Provo un fastidio come se la parte in questione tirasse e il fastidio si irradia anche alla gamba e ,nei casi più forti, sembra investire anche i reni.Inoltre ho notato che ultimamente vado 2- 3 volte in bagno al giorno (non si tratta nè di diarrea nè stitichezza) il dolore è praticamente passato.Ho molto gas in pancia (che prima non avevo mai avuto) e leggendo su internet alcune informazioni mi farebbero pensare a una possibile colite.
Lei cosa ne pensa?è possibile?o i sintomi sono comuni anche ad altre patologie?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si, è possibile si tratti di sindrome dell' intestino irritabile. Una visita è indicata per porre una diagnosi . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it