Il medico dice di no

Salve. Sono un ragazzo di 22 anni. Sono stato da un proctologo e la diagnosi è stata: presenza di gavoccioli emorroidari,congesti ed ematosi,alle ore 3,6 e 11.(scritto in numero romano) Vorrei sapere cosa vuol dire ore 3,6 e 11 e se è possibile che sono state provacate dal fatto che la mia ragazza mi ha fatto una masturbazione anale con 2 dita soltanto due volte. Il medico dice di no...Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Anche io concordo col collega relativamente alla causa. 3 6 e 11 è un sistema utilizzato per localizzare i gavoccioli paragonando l' ano ad un orologio ed indicando con i numeri le varie posizioni.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Perfetto. Si credo anche io a questo punto. Perche con la mia ragazza è successo due volte in questa settimana mentre ho avuto piccole perdite di sangue da mesi. Quindi per curiosità una semplice masturbazione anale con le dita non causa l insorgenza di emorroidi,al massimo puo aggravare la situazione pre esistente giusto? Un altra cosa dal mio referto si capisce che le ho da tempo o sono lievi? grazie!!! saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Esatto.Dal reperto non si puo' capire da quanto è presente il problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
OK! Cosa vuol dire congeste ed edematose? Sono di primo grado con queste caratteristiche?? GENTILISSIMO