Chiarimento

Salve,
La scorsa settimana ho fatto una colon scopia con biopsia causa diarrea e dolori addominali ricorrenti, c'è da dire che ho anche fatto l'esame delle feci e mi hanno diagnosticato alune uova di ascaridi, il mio gastoenterologo mi ha detto che molto probabilmente è quella la causa di tutti i fastidi comunque quello he volevo sapere è che se nella colon scopia non c'è nulla di rilevante cosa può risultare dall'esame istologico? se il colon sembra apposto

[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Gentile Utente
La biopsia permette di escludere, con sicurezza, alterazioni a carico della parete intestinale non rilevabili ad occhio nudo. Nel suo caso, probabilmete, si vuole escludere che la sintomatologia diarroica sia legata ad una flogosi cronica intestinale ma dovuta alla sola parassitosi intestinale.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com