Defecazione in 2 tempi

salve, volevo chiedere un piccolo consulto( l'ennesimo):
si può considerare normale l'andare di corpo puntuale ogni giorno appena sveglio e poi fare tanta aria e riandare di nuovo dopo circa 1 ora?
la prima volta le feci sono più dure, la seconda frammentate o molli!!!
ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Ognuno ha le sue caratteristiche! Quello che vale per un organismo potrebbe non valere per un altro quindi, in mancanza di sintomi specifici che possano far supporre una qualunque patologia, non credo ci sia bisogno di preoccuparsi particolarmente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
oggi per esempio sono andato solo una volta appena sveglio con qualche doloretto nel basso addome, le feci erano la prima scarica cilindriche e chiarissime e la seconda non formate e molto scure, ma non nere.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Provi a seguire una dieta maggiormente attenta alle esigenze del suo organismo, e vedra' che le feci tenderanno a regolarizzarsi ancora di piu'.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
spesso come stamattina mi capita anche di avere delle feci rossicce, sopratutto quando la sera prima ho mangiato pasti contenenti pomodoro,feci che comunque non sono striate in quanto poco composte, ed ho spesso durante il giorno dei doloretti all'inguine sulla mia sinistra, pancia gonfia e indolensimento generale dell'addome.
sono un po preoccupato
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il colore e la forma delle feci sono funzione diretta di cio' che si mangia, quindi non c'e' da stupirsi...
COrdiali saluti