Abbondanti perdite ematiche durante la defecazione

Buonasera,
ho 32 anni e da qualche tempo sto notando che dopo la defecazione ho delle consistenti perdiche ematiche,per intendersi non parlo della gocciolina di sangue ma bensì di un'abbondante perdita.
Non sono nuova a questo tipo di situazione infatti mi era successo anche in passato,tantochè avevo effettuato un consulto da un proctologo che mi prescrisse una crema rettale ,il proctosedil.
Da allora la situazione non è cambiata più di tanto se non peggiorata durante la gravidanza(ho partorito da 4 mesi)dove ho avuto anche problemi con le emoroidi.
Mi hanno consigliato di usare un' altra crema, il proctoline ma ancora niente.
Quindi,visto che ancora oggi la situazione non è migliorata affatto ed io in questi giorni ho anche altri sintomi(muco nelle feci,mal di stomaco,giramenti di testa oltre che queste perdite ematiche) vorrei sapere se c'è una correlazione tra i miei sintomi e soprattutto vorrei sapere cosa dovrei fare secondo voi per risolvere questo mio problema .
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La gravidanza e' senza dubbio causa di intensificazione dei sintomi legati alla malattia emorroidaria, quindi puo' anche darsi che lei sia ancora in un periodo particolarmente delicato, e che in seguito le cose tenderanno a migliorare. Comunque, se la malattia c'e', non possiamo essere troppo ottimisti e rimetterci completamente nelle mani del destino: qualcosa bisognera' pur fare! Tra l'altro la presenza di muco giustifica un approfondimento diagnostico. Le conviene dunque contattare un Proctologo. A seguito della visita, e a secondo di quello che il Collega potra' rilevare in quella occasione, si prospetteranno alcune possibilita': che le prescriva una colonscopia, che le cambi la terapia per le emorroidi o magari che le consigli un trattamento chirurgico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com