Posso essere dei vermi?

salve, avevo bisogno di un suo parere riguardo dei strani filamenti trovati nelle feci... ho sofferto molto di dolori allo stomaco, ke secondo alcuni dottori erano dovuti a nervoso e stress, ultimamente non ne ho più avuti. poco tempo fa ho accusato prurito e una senazione "pungere" nella zona anale. la mia dottoressa mi ha dato una crema per emorroidi ed è andata molto bene. in questi giorni ho avuto dei dolori allo stomaco e dei brontolii ke mi durano tutta la notte allo stomaco, addome e basso ventre in modo continuo. questa mattina ho notato anke ke nelle feci ci sono dei strani filamenti molto ma molto sottii e immobili... volevo sapere se potrebbero essere dei vermi. grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Piu' che dolore i vermi dovrebbero darle un po' di prurito anale; ma comunque puo' provare a fare un apposito test, che si compra in farmacia e che serve per evidenziare gli eventuali parassiti o le loro uova. Poi ovviamente servira' sempre un riscontro dal suo Medico di Famiglia per decidere il da farsi soprattutto in merito alla terapia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com