Mi sembra che ho condilomi anali interni

Salve, sono un ragazzo homosessuale ho 20 anni, mi sembra che ho condilomi anali interni.
Sono andato dal dottore e mi da una richiesta per fare una Rettoscopia, ma purtroppo in questa città nn si puo fare questo essame.
Allora tornai dal dottore e mi da un altra richiesta ora per una Colonscopia.

Ho un dubbio sarebbe lo stesso fare una Rettoscopia che una Colonscopia?
Se faccio la Colonscopia comunque si possono trovare questi condilomi che pratticamente si trovano nel ano - retto.?
C'è alcun rischio di non trovare i condilomi se faccio la Colonscopia?

Saluti, Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Innanzitutto in una grande citta' come Firenze mi sembra impossibile che non si possa fare una rettoscopia: a Careggi c'e' un Ospedale senz'altro tra i migliori d'Italia e penso che lei non dovrebbe avere difficolta' a trovare un appuntamento.
La colonscopia e' comunque piu' completa della rettoscopia, perche' consente di vedere tutto il colon e non soltanto una porzione, quindi andrebbe anche bene. Pero' e' indubbio che si tratta di un esame piu' impegnativo sotto tutti i punti di vista e se nel suo caso non serve non mi pare necessario sottoporvisi. Sarebbe come se lei dovesse noleggiare un auto per portare la famiglia al mare e siccome l'autonoleggio non ha vetture disponibili le proponessero di prendere un autobus di 55 posti: al mare alla fine ci potra' andare, ma sarebbe un po' assurdo, non le pare?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com