Il sangue non sono proprio tranquilla

Buongiorno,
dopo vari mesi sono qui a "disturbarvi" ancora:)
Dopo mesi che stavo bene ho ricominciato ad avere delle perdite anali, di sangue sempre rosso vivo e non nelle feci.
Ho fatto una visita dal proctologo, con relativa rettoscopia dalla quale hanno visto una ragade e null'altro e mi è stato detto che la causa del sanguinamento è questa ragade.
Però i sanguinamenti continuano(sempre rosso vivo) e sono cominciati anche dolori al fianco sx e pancia.
Che possa essere una colite che causa il sanguinamento?
Il mio medico e pure il proctologo dicono che visto che la colonscopia l'ho fatta quasi due anni fa non serve rifarla, e di continuare con l'arvenum e le pomate.
Ovviamente ogni volta che vedo il sangue non sono proprio tranquilla...
Grazie mille per la vostra disponibilità
Cordiali saluti

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti tutto puo' essere, puo' trattarsi della ragade come di una nuova patologia insorta in questi due anni.In caso di persistenza, una rivalutazione credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la Sua gentile risposta.

Ieri sono andata dal ginecologo e dopo la visita mi ha detto che soffro di fragilità capillare,perchè appena mi ha toccato mi è uscito sangue e secondo lui le perdite di sangue che ho sono proprio dovute a questa ragade e alla fragilità capillare.
Mi ha dato da prendere il solito arvenum...
Vedremo...

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buongiorno, avevo una curiosità da chiedere...
Ho notato che le perdite di sangue dall'ano si verificano solamente in certi periodi o nel periodo dell'ovulazione e nel periodo delle mestruazioni.
E' una casualità (però ogni mese è così) oppure ci può essere una spiegazione???

Grazie mille