Oggetto estraneo post-intervento

Buona sera Dottore,
vorrei esporle il mio problema in maniera chiara ma concisa.
Mio cognato ieri sera ha subito un intervento chirurgico per eliminare il problema emorroidi. Il guaio e' che, durante l'operazione, accidentalmente è caduto un corpo estraneo nella zona rettale, e nel caso specifico si tratta di un ago.Purtroppo non sono bastate 5 ore e mezzo trascorse in sala operatoria per individuare l'esatta posizione dell'oggetto e, quindi, procedere con la rimozione di quest'ultimo.
Il primario dell'ospedale di Locri inizialmente aveva optato per riprovarci domani con un ulteriore intervento chirurgico ma, successivamente, cambiando opinione, riferiva di non essere tanto sicuro della riuscita dell'intervento.
Ora la domanda è...
Se il primario decidesse di non farlo operare, si può pensare di farlo trasferire in un centro più specializzato??? Considerando che in Calabria, con molta franchezza, nutro poca fiducia per i nostri reparti ospedalieri le chiedo, innanzitutto, se mi dice cosa ne pensa della situazione e, infine se ha un suggerimento per un eventuale centro specializzato.
Nel sentirmi onorato per il tempo che mi dedichera' la ringrazio anticipatamente.
Buona sera Dottore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo la situazione non è chiara. Probabilmente si sarà rotto un ago durante la sutura e adesso è conficcato nei tessuti. Conosco i medici della chirurgia e della gastroenterologia di Locri. Ne parli, eventualmente. Sono disponibile per un consulto. I medici hanno i miei recapiti.

Cordialità