Emorroidi prurito, sanguinamento e dosaggio medicina

Salve,

Da circa un mese ho un prurito anale e sanguinamento solo dopo aver defecato feci dure. Ho già avuto lo stesso problema una volta, ma rientrò da solo e in poco tempo senza bisogno di fare ricorso a medicine.
Questa volta il problema sembra persistere e quindi ho iniziato a prendere Daflon 500 (2 pasticche, 2 volte al giorno per 4 giorni) per poi ridurre a una. Sembrava che andasse nettamente meglio, ma una volta ridotto il dosaggio, sono ricomparsi sia prurito che sanguinamento.

VOlevo chiedere se devo continuare con il daflon (magari riprendendo con 4 pasticche al giorno) e se sì, per quanto tempo.

Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Noi non possiamo fare prescrizioni via internet: non e' consentito a chi non puo' visitare il paziente. Le faccio pero' io una domanda: chi le ha prescritto il Daflon? Qual'e' stata la diagnosi?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per la risposta. Capisco e trovo giusto che non si possano fare prescrizioni via internet.

Il Daflon mi è stato prescritto dal medico curante. Il problema è che sono dovuto partire per lavoro all'estero e mi è impossibile contattare il medico negli orari stabiliti.

Grazie lo stesso e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La mia perplessita' era legata al fatto di essere sicuri che la diagnosi fosse effettivamene quella di "emorroidi". In questo caso la prescrizone che le ha fatto il Medico di Famiglia non sarebbe affatto sbagliata, anzi puo' essere senz'altro condivisibile. Ovvio poi che se i sintomi sono rimasti invariati bisognera' pensare ad una soluzione piu' incisiva o addirittura alternativa. Ma per fare questo, purtroppo, la visita medica resta imprescindibile.
Cordiali saluti