Colon

Sono un uomo di 43 anni, da circa 1 anno noto che premendo sulla parte bassa lato sinistro della pancia, sento come se ci fosse un cilindro di circa 10 cm messo in orizzontale, leggermente sopra l'inguine. Da circa due mesi ho avuto un peggioramento della stipsi. Solitamente andavo in bagno ogni tre giorni, ora ogni 5 o 6 giorni. Ho provato con diete ricche di fibre senza ottenere risultati soddisfacenti. Vi chiedo un vostro parere se è il caso di preoccuparsi, gli esami invasivi sono le ultime spiagge che vorrei toccare. Grazie per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una visita del suo medico appare sicuramente indicata e consigliabile.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it