Sangue ano

donna 32 anni
da circa un mese trovo sangue sulla carta igienica dopo defecazione
(di solito solo dopo la prima defecazione della giornata)
il sangue è vivo e non ne devo traccia sulle feci

la defecazione è senza alcun dolore, di intestino sono molto regolare.
averto prurito quasi solamente la sera e la notte all'ano e per questo uso proctosoll.
desidererei avere un Vs.parere in merito
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe trattarsi di una patologia benigna anorettale. Una visita proctologica è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
scusi l'gnoranza...cosa intente per patologia benigna anorettale?
grazie per la cortesia e pazienza
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ad esempio emorroidi, polipi, proctite...
Prego.