Ciste anale o emorroide esterna ?

Salve,
sono un ragazzo di 32 anni. Da circa due giorni mi è comparsa una emorroide esterna o ciste anale che non mi dà pace. Purtroppo non so se si tratti dell'una o dell'altra perchè non ne ho mai sofferto...fa tanto male, sopratutto quando cammino. Stò applicanto preparazione H e assumento Daflon compresse da 500 mg, 2 compresse tre volte al giorno. Stò assumento le compresse da 1 giorno senza risultati significativi. Dovrei passare a pomate al cortisone? Purtroppo sono fuori sede e quindi non posso farmi visitare dal mi osolito dottore.
E' un normale decorso ? .. di cosa si può trattare?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La descrizione orienterebbe verso una trombosi emorroidaria . Si faccia vedere da uno specialista,anche se fuori sede.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio Dott. Favara,
domani andrò da uno specialista....non avrei mai pensato di avere questi problemi!
Grazie mille e buona serata.