Polipo

Salve! Ho 22 anni. Ho eseguito una anorettosopia da uno specialista...L hb del mio emocromo è di 16,5 i tre campioni di sangue occulto sono tutti e 3 negativi. Dalla rettoscopia si sono diagnosticate 3 emorroidi congeste ed edematose. Io avevo paura di un polipo ma il mio specialista mi ha detto che non ho bisogno di una colonscopia a suo parere. Voi cosa ne pensate? Ora sono un po piu tranquillo ma non se farla lo stesso...ripeto il mio colonproctologo e il mio gastroenterologo mi han detto di no...GRAZIE
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In base a quanto scrive non vedo motivo di dubitare del parere di uno specialista.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Perchè avevo avuto qualche episodio di muco con raramente tracce di sangue in esso.(Quindi non un sanguinamento)...Lui mi ha detto che è tipico delle emorroidi e che con un quadro di questo tipo,soprattutto per un hb molto buona,(non capisco perchè puntava molto sull mia hb),la mia età e la mia non familiaretà di polipi mi ha detto di stare tranquillo e che basta una rettoscopia!...Seguirò il suo parere dott Favara! Perchè faceva peso all hb??? grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Perche puo' indicare una eventuale anemizzazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Anemizzazione quindi perdita di sangue...ho capito adesso! La ringrazio...quindi secondo lei posso seguire con tranquillità quanto mi ha detto lo specialista? Grazie di tutto buon lavoro