Patologia ano

Salve.
Ho 22 anni e ho tanta paura per una cosa che ho notato qualke giorno fa mentre mi lavavo; ho sentito un nodulo in corrispondenza dell'ingresso dell'ano,come se avesse origine dalla parete che divide ano e vagina .Sporge al di fuori,ho pensato a emorroidi ma non sanguina,e non mi fa male, mi causa solo un po' di prurito. Inoltre ho paura perchè penso si stia siluppando verso la vagina. Sento come irritata e gonfia la zona tra l'ano e la vagina.
So che dovrei farmi visitare ma in questo momento sono indisposta quindi aspetto ma vi prego, ditemi qualcosa.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
le emorroidi quando non sono in fase acuta non sanguinano, nè danno dolore, spesso solo prurito.
In questa fase, al tatto risultano come noduli di consistenza elastica.
Compaiono in persone con alvo tendenzialmente stitico.
Propenderei per questa diagnosi, comunque appena possibile effetui una visita di controllo anche dal suo medico di famiglia per avere la certezza.
Al momento si lavi con un detergente delicato ( ad esempio Anonet) ed acqua tiepida ed eviti cibi particolarmente speziati.
Non applichi pomate di sua spontanea iniziativa perchè potrebbe alterare il quadro prima della visita.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Se stitica, adotti una dieta idonea, ricca di acqua e fibre.
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Ringrazio entrambi per la rapida risposta.
Non sono particolarmente stitica ma seguirò i vostri consigli.
Grazie.