Eccessiva aria

Salve, ho 37 anni uomo godo di ottima salute, ultimamente sono infastidito dalla eccessiva aria che emetto e conseguente gonfiore che parte da sotto il costato sinistro al colon, la particolarità è che si forma dal tardo pomeriggio di solito fino a notte inoltrata, creandomi non pochi imbarazzi!
la mia attività intestinale è normale, cosi come la dieta bevo acqua, uso molta frutte e verdura, poca pasta non fumo e non bevo!
vorrei chiedere quali possano essere le possibili cause, ed eventualmente che cosa posso fare per arginare il problema.
Ringrazio sentitamente i medici che vorranno rispondere.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se il suo Medico e' d'accordo puo' provare ad utilizzare il carbone vegetale. Prima pero' tenterei con una dieta piu' adatta. Utile anche imparare a masticare meglio e vedere se fosse necessaria una terapia per ridurre la carica batterica intestinale, nel caso questa fosse in eccesso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com