Gonfiore addome

egregi,oramai il mio calvario e arrivato ad 8 mesi,il tutto e' iniziato con forti dolori toracici,braccio sx e mandibola,ho effettuato tutti gli esami cardiaci,mi sono fermato alla scintigrafia,negativa,ma i problemi interessano anche l'addome che si gonfia a dismisura lo stesso e' duro come il legno ed iniziano le eruttazioni seguite a peti,nonche a conati di vomito,tre anni fa ho effettuato una colonscopia che ha rilevato e rimosso 2 polipi di natura iperplastica nel sigma,ho effettuato anche 2 gastroscopie che rilevavano la prima volta 2 ulcere duodenali con la presenza del HP,la seconda la oramai cicatrizzazione delle ulcere e la scomparsa del' HP diagnosi gastrite antrale e duodenite congestizia,devo preoccuparmi?Aggiungo che da circa 20 giorni alterno stitichezza a scariche diarroiche
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I sintomi che riferisce non appaiono correlabili in prima ipotesi alle diagnosi note, è utile quindi probabilmente un approfondimento diagnostico su indicazione del suo medico. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
MA DA IERI EGREGIO DOTTORE HO AVUTO BEN TRE ATTACCHI COME QUANDO SI AVVETONO SCARICHE DIARROICHE,MA ALLA FINE NULLA SOLO ACQUA CON POCHISSIME FECI (SI E NO 5/10 GRAMMI DI COLORE MARRONE CHIARO A CUI FANNO SEGUITO VILONTI EPISODI DI FLAUTULENZA ED ERUTTAZZIONI
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
A maggior ragione credo sia opportuno approfondire la cosa.