Trombectomia tromboflebite emorroidaria

Buongiorno, 4 giorni fa apparentemente senza fare sforzi (anche se nel mio lavoro ne faccio parecchi) mentre ero al lavoro mi sono sentito una pallina fuoriuscire dalla parete anale dalla parte destra; man mano che il tempo passava questo dolore si faceva sempre più acuto tanto che ieri mattina sono andato dal proctologo il quale mi ha diagnosticato una tromboflebite emorroidaria e mi ha subito effettuato un piccolo intervento per eliminare il trombo.
La mia domanda è questa: ora io continuo ad avere la pallina fuori e anch e se certamente non è più dolorosa come prima però fa sempre un pò male; è dovuto alla ferita di 3 mm che ho dovuta all'intervento? E' normale che abbia ancora male e che la pallina sia fuori?
La ringrazio ed attendo una Sua risposta.

Loris
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, e' normale che una volta drenato il trombo l' emorroide che lo conteneva possa rimanere prolassata.Il dolore dovrebbe gradualmente diminuire. Una successiva visita di controllo le indichera' eventuali ulteriori terapie necessarie se indicate. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Fra una settimana avrò un'altra visita e sicuramente mi indicheranno le terapie migliori; in effetti oggi va già un pelino meglio e sembra che l'emorroide si sia leggermente "sgonfiata".

Loris Masino
[#3]
Dr. Stefano Enrico Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 224 12
Spesso dopo l'incisione la cicatrizzazione fa diminuire anche il volume del nodo emorroidario che era trombizzato. E' però normale che rimanga fisicamente evidente: se non da fastidio, si può lasciare così. Se invece fosse ancora sintomatico, si deve valutare se rimuoverlo chirugicamente.
Si può fare tranquillamente in Day hospital, con sedazione ed anestesia locale.
Auguri, S. Enrico.

Dott. Stefano Enrico
https://www.chirurgo-stefanoenrico.it