Sangue sulle feci e proctite

Buon giorno sono Paolo ho 26 anni e da 4 mesi mi e' stata diagnostica una RCU. Prima di tale diagnosi andavo in bagno circa 5/6 volte a giorno e favevo tantissimo sangue, spesso anche solo sangue. Inseguito ad una cura con urbason in clisteri (per un mese) il sangue era completamente sparito e le evacuazioni ridotte ad 1 al giorno. Ora faccio una cura di mantenimento con pentasa clisteri da 4gr/100cl pero ho notato sulle feci qualche striatura di sangue.
La mia domanda e' : e' normale che chi soffra di retto colite ulcerosa ogni tanto si trovma qualche riga di sangue sulle feci ???
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, la malattia ha un decorso intermittente e anche nelle fasi quiescenti è possibile si verifichino episodi di sanguinamento.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sua velocità nel rispondere . Quindi posso stare tranquillo ?? Ma posso cintinuare a mangiare tutto ???
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In linea di massima si, seguendo le indicazioni dei colleghi che la seguono personalmente.