Coauguli sangue feci

donna 32 anni
da qualche anno soffro di prurito anale, esclusivamente la sera.
da un mese però riscontro sulla carta igenica, dopo la defecazione, un po' di sangue rosso vivo.
non ho prurito ne bruciore, sono regolarissima di intestino.
mi sono recata dal medico di famiglia che mi ha riscontrato emorroide e mi ha dato crema x 7 gg : gentamicina e betametasone.
ora è circa una settimana che ho teminato il trattamento con la crema.
il prurito è totalmente svanito e in gran parte anche il sangue dopo defecazione ma qualche volta, non tutti i giorni, lo trovo ancora sulla carta igenica e oggi ho visto sul water come un piccolo coaugulo si sangue vivo che sembra essere uscito all' inizio della defecazione.
sulle feci non vedo traccia alcuna, ne striature.
ora volevo chiedere se la crema doveva farmi completamente svanire anche l'emorroide oppure solo alleviare il prurito?
dovrei continuare a metterla ogni tanto ?
non dovrei avere più nulla o forse è solo questione di tempo?
qul è la vs opinione in merito?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo scendere nei dettagli delle prescrizioni mediche che le sono state fatte dal Collega, pero' posso dirle che nessun farmaco e' in grado di eliminare le emorroidi: per farlo esistono soltanto le metodiche chirurgiche. Va detto comunque che una buona terapia e' senza dubbio in grado di limitare al minimo i disturbi e in generale tutta la sintomatologia che fa capo alle emorroidi stesse, consentendo di fatto una vita regolare con pochi inconvenienti. Come per esempio quelli da lei appena citati.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com