Polipi retto

Salve,

dopo un periodo di fastidi anali, ho effettuato una visita specialistica da un proctologo che mi ha diagnosticato una floglosi rettale e due polipi subcentimetrici al retto.
Vorrei sapere se esiste una qualche possibile relazione tra polipi rettali e masturbazione anale.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Direi di no.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.

Continuo ad avere fastidi rettali. È possibilie siano dovuti ai polipi oppure sono asintomatici?

Lei consiglierebbe di toglierli?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
A prescindere da eventuali sintomi, i polipi in genere vanno asportati.