Emorroide inciso

Buongiorno,
10 giorni fa ho avuto l'uscita di un emorroide esterno trattato con daflon 500 2al mattino 2 pomeriggio e 2 sera x 4 gg e poi ridotto a due al mattino e due la sera, e pomata ruscoroid col trattamento l'emorroide ha iniziato a sgonfiarsi ma dopo 6 gg ha iniziato a sanguinare durante tutta la giornata.
mi sono recato al pronto soccorso dove mi hanno detto che si era formato un coagulo ed andava inciso. sono passati altri 6 gg e l'emorroide si è ridotto di moltissimo oramai è della grandezza di una nocciolina,mentre prima era quasi della grandezza di una castagna,non provo nessun dolore ne mentre sto seduto ne cammino o defeco(tantè che riesco a toccarlo ed ad effettuare un ottimo pulizia rettale) però l'emorroide sanguina pochissimo ma sanguina.
Che devo fare è trascorso un tempo troppo breve perchè si potesse riassorbire o lo devo far controllare se eventualmente necessitasse di una nuova incisione.
Grazie per la disponibilità
mi
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore
l'incisione di un gavocciolo emorroidario trombizzato è uyna metodica cruenta che risolve istantaneamente la sintomatologia dolorosa. Tuttavia la regressione del nodulo emorroidario richiede del tempo ed in alcuni casi non è mai completa. La cosa migliore penso sia effettuare una visita proctologica per definire meglio il prosieguo della sua terapia.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile