Gastrite cronica be-total

salve,di solito nei cambi di stagione avverto sempre un po di debolezza in piu' sopratutto in primavera.Vorrei chiedervi dato che mi e' stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivol. e una lieve gastropatia cronica antrale se e' controindicato assumere BE-TOTAL PLUS, dato che sul foglietto c'e' scritto che aumenta la secrezione gastrica(da premettere che non ho mai avuto un bruciore di stomaco ed il reflusso si presenta raramente e non assumo nessun inibitore).E poi vorrei sapere se e' normale sempre nei cambi di stagione avvertire un po di pesantezza in piu' cioe' avere una esarbazione leggera dei sintomi.GRAZIE
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In genere questi prodotti non danno grossi problemi, nemmeno a chi soffre di reflusso gastro-esofageo. Mi chiedo pero' se davvero sia utile assumerli: la nostra dieta e' gia' piu' che sufficiente per fornire il giusto apporto vitaminico, e tutto quello che si introduce in eccesso viene di fatto eliminato dall'organismo. Il vantaggio c'e' soltanto per chi questi farmaci li vende...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la rapidita' della risposta,volevo anche sapere se i sintomi correlati all'ernia iatale possono aumentare nei cambi di stagione sopratutto in primavera.grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Si', questo e' possibile.
Cordiali saluti