Attacchi di ansia e nausea!

Buongiorno sono un ragazzo di 20 anni ,sono sempre stato un ragazzo troppo apprensivo e sensibile a tuuto.Da circa 1 anno soffro di ansia e forti attacchi di nausea.Ho eseguito 1 gastroscopia esemi del sangue ,ta , e molti alti esami tuuto è risultato negativo e pertanto i medici mi hanno suggeerito che i miei sintomi siano di natura psicolgica...una somatizzazione!ho preso appuntamento da uno psichiatra - psicoterapeuta .La mia nausea e la mia ansia mi limitano fotrmente la vita di tutti i giorni e ho paura di non guarire e di non poter riprendere in mano la mia vita.Ciò che volevo chiedervi è se con una tarepia appropriata si può definitivamente guarire da questa patologia!ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il completo controllo della sintomatologia in questi casi non e' mai cosa semplice: se ha scelto la strada della psicoterapia e' pero' gia' un ottimo inizio, e credo che se seguira' i consigli ben presto le cose potranno migliorare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina