Stenosi uretrali... fastidio anale

buongiorno carissimi dottori,
il mio problema nasce dopo un operazione di ernia del disco L5-S1
dove è cominciata un incontinenza di urina...
successivamente all intervento, si sono formate emorroidi abbastanza grandi,
emorroidi che abbiamo asportato con il metodo LONGO...
ma anche dopo aver asportato le emorroidi , l'incontinenza persisteva,
e dopo un esame urodinamico ed una uretrocistoscopia siamo venuti a conoscenza di 3 stenosi uretrali ed un altra al collo dell uretra...
la settimana scorsa abbiamo asportato le stenosi lungo l'uretra ,
sono stato una settimana con il catetere e
ieri abbiamo tolto il catetere,
ma la vescica continua a restare piena...
il dottore mi ha detto che dobbiamo incidere anche la stenosi che si trova al collo dell uretra... e l'intervento può essere pericoloso
per il rischio di una eiaculazione retrograga...
il mio quesito è questo...
siccome io ho un fastidioso senso di gonfiore all ano e come se avessi la sensazione di far uscire dell'aria... e dopo averla fatta riesco a svuotare un pò di urina...
ma mentre la svuoto, devo fermarmi ... perchè iniziano a venirmi dolori lungo tutte le gambe....
non vorrei fare l'operazione della stenosi al collo dell uretra per poi venire a conoscenza di qualche "difetto" all ano...
cosa posso fare... prima di accettare l'operazione alla stenosi?
ringrazio anticipatamente tutti voi che siete cosi gentili....
106111
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Mi sembra che la sua complessa situazione clinica sia già stata ampiamente valutata ed i suoi urologi, se hanno dato l'indicazione chirurgica che lei cita, penso l'abbiano fatto in maniera ben meditata.

Sul "problema all'ano" poi indirizzo il suo quesito anche in area colonproctologica per avere a questo proposito un altro consiglio clinico.