Evacuazione frequente ma normale

Salve dottori,
premetto che sono in cura per una depressione ansiosa,e ho sempre sofferto sin da piccola di stitichezza,e il dottore dice che attualmente ho un pò di colite.Ho notato in questo periodo sopratutto,che in alcuni giorni sento sempre lo stimolo di andare in bagno(non forte ma lo sento),ma poi evacuo poco e normale,e succede cosi per tutto il giorno anche per piu giorni.Poi invece ci sono periodi in cui il mio intestino è come fosse immobile.
Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ad esempio da una sindorme dell' intestino irritabile.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Favara grazie per la risposta...ci sono delle precauzioni o cose che cmq posso fare per evitare questi fastidiosi inconvenienti?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Si ma vanno valutate personalmente in accordo col collega che la segue e devono essere personalizzate.