Dolori addominali, difficoltà defecazione con liquido seminale

Buon giorno, da un paio d'anni ormai ho difficoltà nel defecare, ma fino a qualche mese fa non ci avevo mai dato tanta importanza.
Il fastidio ha cominciato a diventare un problema, ho cominciato ad avvertire dei bruciori all'addome estesi all'inguine, il processo di diuresi si è accorciato ed in casi limite ogni due ore.
Nello stesso periodo ho accusato anche un formicolio ai testicoli ed un dolore particolare al testicolo SX.
Leggendo alcuni casi in rete ho deciso di parlarne col mio medico che mi ha prescritto un ecografia ai testicoli e dopo averne
constatato l'esito col medico specialista è stato scelto di correggere un varicocele chirurgicamente.

Dopo alcuni mesi ho avvertito lo stesso dolore al testicolo DX e dopo aver effettuato un altra ecografia ha dato
esito negativo ma ho intenzione di effettuarne una nuovamente per dolori persistenti.

Per i dolori addominali e la diuresi "anormale" ho da poco effettuato una uroflussometria non ancora discussa con il mio medico
pure se nei vari grafici il mio caso è fuori dai flussi considerati nella "norma".

Ora vorrei capire a cosa è dovuta la difficoltà nel defecare, o meglio, parziale defecazione poichè in alcuni casi
devo intervenire digitalmente. E' alquanto fastidiosa questa situazione e non capiso a cosa sia legata.
Noto addirittura alcune volte durante l'uscita delle feci una secrezione di liquido seminale dal pene.

Vorrei dunque chiedervi consigli su che altre visite dovrei farmi prescrivere poichè vorrei escludere qualsiasi tipo di problema
legato ad infezioni delle vie seminali, urinarie o ernie nella zona addominale o altri in genere.

In attesa del vostro consiglio, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Premesso che per i disturbi di stretta pertinenza urologica sara' bene parlarne direttamente con un Urologo, ritengo che lei abbia un problema di feci molto secche. La loro consistenza troppo dura potrebbe spiegare sia le difficolta' alla defecazione (con necessita' di manovre manuali) sia l'emissione involontaria di sperma per via di una stimolazione prostatica durante il passaggio delle feci stesse. Cominci a mangiare molte verdure cotte e a bere molta acqua e se consigliato dal suo Medico effettui una defecografia al fine di studiare con cura la funzione medesima.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per i consigli, ad ogni modo mi scuso per aver tralasciato che i problemi di defecazione ci sono indipendentemente dalla consistenza delle feci, anzi, è peggiore in caso di consistenza meno dura.

L'ecografia di oggi non ha mostrato niente di anomalo, tranne un lieve ingrossamento del fegato, rinnovo dunque, se possibile, ulteriori consigli.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
A questo punto mi sembra senza dubbio consigliabile eseguire una defecografia.
Cordiali saluti