Restringimemto di un tratto di colon discendente

buongiorno, sono stato operato due mesi fa' in urgenza di tumore al colon discendente ,dopo cinque giorni si e' formata una fistola nel punto in cui hanno asportato il tumore e quindi rioperato, creando anche una ileostomia per far riposare il colon. Dopo una settimana dopo le dimissione dall'ospedale ho accusato un po di febbre circa 37,2 37,5 e solo a meta' pomeriggio, il valore della prc a 60 mg/L dolori contenuti all'addome e sopratutto nel tratto di colon operato. Dopo una terapia con antibiotici e alcuni lavaggi al colon attraveso lo stoma i valori del prc si sono normalizzati. Una settimana fa' ho eseguito un clisma opaco per valutare la possibilita' di ripristinare la ricanalizzazione naturale, ma dall'esame risultava che nel tratto operato appariva un restringimento del colon. Dopo un breve consulto telefonico con il chirurgo che mi ha operato mi riferiva di aspettare un mese e di ripetere il clisma opaco se si sistema bene altrimenti mi dovranno rioperare nuovamente.
Ora io non so cosa sia successo e quali possano essere le cause di questo inconveniente, e' dovuto forse all'infiammazione che mi e' capitata, e' possibile che tra' un mese si risistemi tutto chiedo pertanto una Vs. cortese opinione. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente si è cretao un restrimngimento in sede di fistolazzazione per cui in chirurgo vuole rivalutare la situazione a breve termine, prima di decidere il reintervento.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)