Crisi emorroidaria acuta

Salve a tutti da ieri sera mia madre ha iniziato ad avere una crisi emorroidaria acuta,che solitamente è dovuta allo stress,ne ha sempre sofferto.E' senza sanguinamento ed ha emorroidi sia dentro che fuori.In passato ha provato numerose pomate senza risultati,ora sta prendendo due dalfon 3 volte al giorno,ma per alleviare un pò questo bruciore e dolore cosa potrebbe fare di diverso?
Grazie,Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile Utente
La terapia del prolasso emorroidario non è farmacologica, i farmaci sono utili a lenire la sintomatologia ad esso legata e sono sempre gli stessi farmaci, non esiste nessun farmaco miracoloso che potrà ripotare in sede il tessuto emorroidario prolassato responsabile dei disturbi che affliggono sua madre.
E' nel prolasso la causa di tutta la sintomatologia della malattia emorroidaria.
Le "crisi acute" non sempre regrediscono con l'uso di compresse o pomate
Consiglio a sua madre, visto che soffre da sempre, una visita colonproctologica per una valutazione del prolasso e per una eventuale programmazione terapeutica chirurgica.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr.D'Oriano per la chiara e puntuale risposta.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Di nulla.
Mi tenga informato