Ho sofferto di ragadi anali

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Già una volta in passato (circa 3 anni fa) ho sofferto di ragadi anali; ero stata visitata dal chirurgo, che mi aveva prescritto una cura (una pomata e delle capsule)e tutto si era risolto. In questi giorni ho notato nuovamente la presenza di sangue rosso vivo nelle feci e oggi ho avuto perdite anche senza aver defecato (tuttavia il sangue non era molto).
Ho dovuto chiamare il mio medico al telefono perchè, essendo studentessa fuori sede, mi è impossibile tornare per una visita. Lui mi ha consigliato di predendere due daflon da 500 mg per due volte al giorno e ruscoroid in crema due volte al giorno. Vorrei sapere se la cura è adatta e se c'è una dieta raccomandata in questi casi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74

Va bene la terapia. Dubito però che si tratti di ragade se non accusa alcuna sintomatologia dolorosa (la radage è molto dolorosa, durante e dopo defecazione !), ma riferisce solo sanguinamento.

Più probabile un sanguinamento emorroidario. Eviti la stipsi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)